Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Abbadessa (Hines): "Investiremo oltre €100 mln per creare, insieme ai nostri partner, un prodotto unico nel settore della rigenerazione urbana e del turismo"

Il Giornale D'Italia ha intervistato Mario Abbadessa, Senior Managing Director, Head of Transactions Europe e Country Head Hines Italy: "La partnership con Human Company e Clessidra punta a entrare in un settore in espansione, con sviluppi nella rigenerazione urbana e nuove dinamiche nel turismo"

08 Maggio 2025

Mario Abbadessa, Senior Managing Director, Head of Transactions Europe e Country Head Hines Italy, in occasione della conferenza stampaorganizzata dal Gruppo Human Company, è stato intervistato da Il Giornale D'Italia.

Qual è la visione strategica dietro la partnership tra Hines, Human Company e Clessidra?

"La visione strategica dietro la partnership tra Hines, Human Company e Clessidra si basa sull'ingresso in un settore in forte espansione, caratterizzato da importanti sviluppi nel campo della rigenerazione urbana e da nuove dinamiche, come la gestione aziendale del settore del turismo. Clessidra, leader in Italia nel private equity, e Human Company, leader nella gestione dei campeggi, portano ciascuno la propria esperienza specifica. Grazie alla competenza di Hines nell’ambito dell’immobiliare e della rigenerazione urbana, la partnership mira a creare un prodotto unico che, non solo in Italia ma a livello europeo, non ha eguali."

Che ruolo ha avuto Hines nello sviluppo del nuovo hu Eraclea Village e come si è integrato il lavoro con gli altri partner?

"Hines ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo del nuovo hu Eraclea Village, portando le proprie competenze nella rigenerazione urbana, nelle bonifiche, nel planning e nello sviluppo immobiliare. Inoltre, si è occupata delle selezioni nell'appalto e nell'esecuzione dei lavori. Gli altri partner, invece, hanno contribuito con le loro competenze specifiche, in cui sono più esperti. L'integrazione del lavoro di tutti ha permesso di realizzare un progetto che, come sottolineato, oggi non ha pari a livello paneuropeo."

A quanto ammonta l'investimento complessivo previsto per il progetto e come si inserisce poi nella strategia di Italia?

"L'investimento complessivo previsto per il progetto ammonta a oltre 100 milioni di euro. Questo si inserisce nella strategia di Hines in Italia, che prevede un piano di investimenti complessivi pari a 8 miliardi di euro, destinati a crescere ulteriormente. In particolare, l'azienda si concentrerà su settori come gli studentati nelle città, in particolare a Roma, le abitazioni e le piattaforme logistiche, con un focus sulla diversificazione degli investimenti. Questo progetto rappresenta una parte rilevante e strategica di tale crescita."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti