Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cappelletti (Serie A Femminile): "Traguardi nel calcio femminile, nel 2025 da 10 a 12 squadre, dimostrazione di quanto potenziale ci sia"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Federica Cappelletti, Presidente Divisione Serie A Femminile: "Il messaggio alle giovani? Credeteci, come hanno fatto tante atlete con coraggio e determinazione; è grazie a loro che siamo qui e grazie a chi verrà che raggiungeremo traguardi ancora più ambiziosi"

05 Maggio 2025

Federica Cappelletti, Presidente Divisione Serie A Femminile, in occasione dell'evento “Frecciarossa Game On - Women in Sport 2025” è stata intervistata da Il Giornale d'Italia.

Quali sono, ad oggi, i principali traguardi raggiunti dalla Serie A femminile?

I traguardi raggiunti dalla Serie A femminile sono sotto gli occhi di tutti. Non a caso, il prossimo anno passeremo da dieci a dodici società. Solo questo è la dimostrazione di quanto potenziale ci sia, di quanto tessuto esista per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, crescere nei numeri e realizzare ciò che, fino a pochi anni fa, sembrava davvero impensabile.

Qual è un messaggio che vuole trasmettere alle giovani donne, dentro e fuori dal campo?

Il messaggio che voglio trasmettere è: credeteci. Credeteci così come stanno facendo già molte, come stanno dimostrando. La crescita di questo sport è dovuta anche al coraggio di tante atlete, ragazze e donne. Al loro coraggio, alla loro resilienza, determinazione e voglia di arrivare. È grazie a loro che oggi siamo qui, e sarà grazie a loro – e a chi verrà dopo – che raggiungeremo traguardi ancora più ambiziosi.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti