Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Marangoni (Althesys): "Valore condiviso significa creare benessere e ricchezza per il sistema socioeconomico; nel 2024 €164 mln con 51 nuovi ristoranti McDonald's"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Alessandro Marangoni, CEO di Althesys: "McDonald's è un sistema aziendale diffuso sul territorio che permette non solo di creare crescita e contributo al PIL ma anche creare occasioni di socialità, di sicurezza e di inclusione"

15 Aprile 2025

Alessandro Marangoni, CEO di Althesys, in occasione dell'evento "Condividere Valore: ristorazione informale e Made In Italy” è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.

Oggi nel report presentato si è parlato di valore condiviso. Quali sono i dati che sono emersi?

"Valore condiviso significa creare benessere, ricchezza, ricadute positive oltre i confini dell'azienda, quindi su tutto il sistema socio economico. McDonald's è un motore di crescita per l'Italia. L'apertura dei suoi nuovi 51 ristoranti nel 2024 ha portato 164 milioni di euro di valore condiviso con contribuzione fiscale, quasi 3000 occupati in più e quasi 50 milioni di salari pagati. Quindi un sistema aziendale diffuso sul territorio che permette non solo di creare crescita e contributo al PIL, ma anche creare occasioni di socialità, di di sicurezza e di inclusione. Un caso direi da manuale di creazione di valore condiviso.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti