09 Aprile 2025
Padre Paolo Benanti, Professore alla Pontificia Università Gregoriana e Presidente della Commissione sull’Intelligenza Artificiale per l’Informazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in occasione del conferimento del Premio Valore durante la sua V edizione organizzata dall'Associazione Valore Uomo, con il tema "Tutela dei diritti della persona nell’era dell’Intelligenza Artificiale" ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"È senz'altro un grandissimo onore poter ribadire ancora una volta ad alta voce che, in una stagione in cui abbiamo sviluppato macchine che decidono grazie al valore numerico dei dati, dobbiamo ricordarci che ciò che veramente conta ha un valore che non è numerico, ma etico. Ricordarci che esiste una differenza tra valori e che non tutto è uguale è, credo, il miglior augurio per costruire una società in cui uomo e macchina possano coesistere in maniera pacifica."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia