07 Aprile 2025
Lorenzo Fronteddu, Corporate Affairs & Communication Director di JTI Italia, in occasione della presentazione di CONNECTED SENSATIONS alla Milano Design Week, è stato intervistato da Il Giornale D'Italia.
Oggi avete presentato CONNECTED SENSATIONS, qual è l'obiettivo principale di questa esperienza per i consumatori?
"L'obiettivo principale per i nostri consumatori è quello di offrire un'esperienza che generi un vero e proprio effetto sorpresa. Abbiamo intrapreso un percorso che è iniziato l'anno scorso sempre alla Milano Design Week, dove abbiamo presentato una manifestazione speciale con un grande designer internazionale come Ora Ito, che ha creato una variazione su Ploom. Quest'anno, invece, abbiamo deciso di offrire una nuova esperienza sensoriale, coinvolgendo sei designer internazionali che hanno presentato le loro creazioni."
La Milano Design Week è un palcoscenico molto importante per i brand. Quali sono state le principali sfide che avete dovuto affrontare?
"Le sfide sono sempre legate al coinvolgimento dei nostri consumatori e degli appassionati di design. Crediamo che questa sia un'occasione unica, la Milano Design Week è, infatti, famosa in tutto il mondo e per noi rappresenta un palcoscenico internazionale incredibile, perfetto per sorprendere i nostri consumatori.
Come il concetto di design e sensorialità si collega ai valori del brand Ploom?
"Il design è un elemento fondamentale e centrale per il nostro 'device'. Devo dire che la Milano Design Week rappresenta per noi anche un'opportunità per esprimere il forte legame che abbiamo con l'Italia. Uno dei primi Paesi in cui abbiamo lanciato questo dispositivo nel mondo, e la Milano Design Week si è rivelata essere il palcoscenico ideale per farlo."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia