07 Aprile 2025
Cristina Scocchia, Amministratore delegato illycaffè, in occasione della Milano Design Week e del lancio del nuovo sistema di capsule e macchine X▪CAPS ha dichiarato:
"È per noi un grande piacere essere qui in uno degli eventi più importanti a livello internazionale dedicati al design la Milano Design Week, per presentare una novità che segna un passo importante, fondamentale nella nostra missione di innovazione e di eccellenza.
In questi oltre 90 anni di storia il nostro impegno verso l'eccellenza nel caffè è sempre stato il nostro faro, è sempre stata la nostra stella polare. Oggi quindi, siamo entusiasti di presentarvi un progetto che unisce perfettamente il patrimonio di conoscenza e di esperienza che l'azienda ha accumulato in questi oltre 90 anni di storia, con l'innovazione e la tecnologia più avanzata. Con il nuovo sistema di capsule di macchine portiamo infatti l'esperienza del caffè per la casa ad un livello superiore. È una sintesi perfetta tra qualità da un lato ed estetica dall'altro.
Con il lancio di X-CAPS siamo orgogliosi quindi di unire novant'anni di esperienza del caffè di qualità con un impegno concreto verso l'innovazione, perché X-CAPS rappresenta un'eccellenza nel gusto. Grazie alla nostra nuova tecnologia per il futuro e segna quindi un'evoluzione importante nel modo in cui intendiamo offrire ai nostri consumatori un'esperienza di caffè che sia unica e sostenibile anche a casa. X Caps non è una capsula, non è solo una nuova capsula, è un sistema rivoluzionario che cambia il modo di vivere il caffè garantendo un gusto mai provato prima.
Le capsule conservano al meglio la freschezza e l'aroma del caffè, grazie a un design esclusivo che ottimizza l'estrazione. La nostra tecnologia Hybrid Fusion permette ad ogni tazzina di preservare la qualità superiore e sostenibile del nostro caffè. In questo modo si ottiene un espresso che sia corposo, con una crema densa e persistente che non è mai stata così ricca e così aromatica. Quindi siamo molto orgogliosi di presentare insieme a X-CAPS anche due nuove macchine che sono state create in collaborazione con architetto e designer Luca Grassi, che qui con me che ringrazio per essere qui oggi insieme a noi, poi gli cederò la parola. Nel frattempo voglio anticiparvi che X1 ha delle linee sinuose e vintage. X3 invece ha un design più minimale e funzionale ed entrambe sono il connubio perfetto tra estetica da un lato e innovazione dall'altro. Ovviamente entrambe le macchine sono state progettate per offrire un'esperienza d'uso che sia quanto più possibile semplice e intuitiva."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia