02 Aprile 2025
Massimo Monacelli, General Manager Generali Italia, in occasione dell'evento "Generali Partner del Paese: al fianco di famiglie, imprese, reti e comunità sulle grandi sfide contemporanee: Salute, Welfare e CatNat&Climate Change" è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
Generali è al fianco di famiglie e imprese per le grandi sfide contemporanee. In che modo affrontate queste sfide?
"Generali è partner del paese di fronte a tutte le grandi sfide che attraversano la nostra società e la nostra economia in questi tempi che vediamo caratterizzati da una crescente instabilità geopolitica, con l'incertezza economica che crea nel paese, i grandi cambiamenti di natura demografica, con i riflessi che questo ha sull'aspettativa di vita delle persone, sulla non autosufficienza e sulla salute, i cambiamenti tecnologici che generano nuovi rischi molto importanti per le imprese e per le famiglie e che cambiano il mondo del lavoro, i cambiamenti climatici che portano con sé tutte le gravi conseguenze che vediamo ogni giorno nel nostro Paese. Generali è partner del Paese perché noi abbiamo il compito di decifrare questi cambiamenti, Di trasformarli in soluzioni per le famiglie, per le imprese, per i cittadini italiani, per i nostri clienti e attraverso la nostra rete di agenti straordinaria, di 2000 agenti su tutto il territorio nazionale solo per Generali Italia di entrare nelle comunità, di essere vicini alle persone e di promuovere una sicurezza che consenta di non guardare a queste trasformazioni solo come una minaccia, ma come all'opportunità di costruire il proprio percorso di vita, le proprie ambizioni, i propri sogni in un contesto più sicuro. Questo è il ruolo che ha Generali in Italia. Questo e non solo in tutti i Paesi dove operiamo. Questo è quanto di cui abbiamo parlato oggi, con un focus particolare sui temi del welfare, della salute da una parte, del cambiamento climatico dall'altra. Crediamo fermamente che si possa guardare con fiducia al futuro, che i nostri clienti e il Paese possano guardare con fiducia anche in questi tempi di trasformazione di cambiamento, proprio perché una partnership forte tra mondo pubblico e mondo privato può creare le condizioni per affrontare insieme queste sfide."
Come Generali sta adattando le sue offerte a queste nuove esigenze?
"Noi lavoriamo su una proposta di valore per i nostri clienti che unisca le tradizionali soluzioni assicurative, la prevenzione che è un tema ovviamente fondamentale, servizi a valore aggiunto per i clienti e assistenza. Ogni nostra soluzione comprende questi elementi per far sì che non ci sia soltanto la tradizionale assicurazione che indennizza il sinistro nel caso in cui si verifichi, ma proprio perché vogliamo far sì che ogni nostro cliente possa avere un approccio al rischio consapevole e sicuro e che possa essere protetto a 360 gradi."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia