Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Casalino (DEKRA): " A Lodi un flagship store d’eccellenza e un impegno per la formazione nel settore automotive"

Giorgio Casalino, Country Manager Vehicle Inspection DEKRA ha dichiarato: "Attivato percorso di formazione per gli studenti, focalizzato sulla parte tecnica dell'autoveicolo e sulle opportunità di carriera in DEKRA e nel settore automotive"

25 Marzo 2025

Giorgio Casalino, Country Manager Vehicle Inspection DEKRA, in occasione del lancio del progetto formativo nelle scuole secondarie “Safe Secure Sustainable” ha dichiarato: 

"Questa iniziativa è importante per DEKRA, in cui crediamo molto. DEKRA ha 650 circa centri revisioni in franchising sul territorio. Sono imprenditori che scelgono di entrare nel nostro network per avere supporto lato nostro sullo sviluppo delle attività di revisione. Abbiamo poi dei centri, invece sono nostra diretta proprietà e gestione. Sono quelli che chiamiamo i nostri flagship store sul territorio che rappresentano al meglio i valori DEKRA. Siamo qui a Lodi perché nel 2019 acquistammo un centro di visione che era già un'eccellenza sul territorio e lo trasformammo in uno di questi flagship store, DEKRA, mantenendo all'interno i tecnici che avevano generato questa eccellenza ed investendo ulteriormente per svilupparlo e crescere ancora insieme fino a farne quello che è oggi. Quindi un centro revisione che in realtà è il riferimento sul territorio, chiaramente per le revisioni, ma più in generale per la sicurezza stradale. Siamo quindi molto legati e riconoscenti al territorio di Lodi perché ci ha consentito di crescere anche in questa attività e ci sembra corretto restituire al territorio parte di quello che ci ha dato, anche per generare un circolo virtuoso e crescere ancora insieme. In quest'ottica abbiamo generato sviluppato con le IIS. volta di Lodi un percorso di formazione per gli studenti incentrato su una parte tecnica sull'autoveicolo e sulla parte invece che consente a questi ragazzi di vedere quelli che possono essere alcuni percorsi di carriera in DEKRA e più in generale nel settore dell'automotive."

 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti