18 Marzo 2025
Maurizia Bagnato, Director, Sales and Innovation - Mobility Solutions di Bosch, in occasione della decima edizione di #FORUMAutoMotive tenutasi a Milano, è stata intervistata da Il Giornale d'Italia.
Come Bosch sta contribuendo alla transizione verso una mobilità più sostenibile?
"Bosch sostiene la neutralità tecnologica, ovvero l'utilizzo di diverse tecnologie che possono supportare la transizione energetica. Ad esempio, in ambito power train non sponsorizziamo una sola soluzione come l'elettrificazione, su cui comunque investiamo, ma lavoriamo in contemporanea a diverse soluzioni. Cerchiamo di ottimizzare e migliorare i motori a combustione tradizionale, lavorando a soluzioni, come ad esempio l'idrogeno, in alcune applicazioni specifiche. Quindi, per noi è importante coprire tutte le varie soluzioni che possono supportare gli obiettivi."
Quali soluzioni tecniche offrite per supportare l'industria automobilistica in questo percorso?
"Offriamo soluzioni di diverso tipo, in ambito di elettrificazione sviluppiamo tutta la componentistica necessaria per realizzare motori elettrici, inverter e batterie. Nell'ambito di motori a combustione sviluppiamo sia la parte elettronica sia la parte di iniezione, come ad esempio le celle combustibili a idrogeno. Inoltre, lavoriamo anche nel contesto dei motori a idrogeno utilizzando tecnologie esistenti adattate sfruttando quelle che sono le linee di produzione attuali."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia