07 Marzo 2025
Carlotta Ventura, Presidente di Amsa, in occasione della presentazione della campagna "Mettici la Testa" per la città di Milano ha dichiarato:
Può parlarci dell'origine e dell'obiettivo di questa campagna di comunicazione lanciata oggi, nonché del messaggio che vuole lanciare una installazione immersiva come questa?
"L'obiettivo della campagna è sensibilizzare le persone a usare correttamente i cestini stradali, che sono uno strumento utile al decoro di tutte le strade e delle piazze che abitiamo, quindi è un modo giocoso sull'onda di intrattenere e non essere prescrittivi o punitivi. Speriamo che abbia il risultato di coinvolgere le persone spiegandogli come si utilizzano correttamente e che non si utilizzano per i rifiuti di casa, ma per i piccoli rifiuti che abbiamo in mano per strada."
Come pensa che possa influenzare anche dal punto di vista emotivo dei cittadini questa installazione e questa campagna in generale?
"La campagna fa parte di un filone di conversazione con i cittadini in cui spieghiamo l'impegno degli operai, dei colleghi e dell'azienda nell'investire anche in educazione, cioè nel rispetto degli altri."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia