07 Marzo 2025
Luigi Gubitosi, Presidente LUISS, in occasione della presentazione del libro "Ritrovare l'umano" di Stefano Lucchini e Massimo Lapucci, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
In che modo la LUISS integra i principi dell'umanesimo moderno nell'approccio educativo e nella formazione degli studenti?
"Noi proviamo a trasferire ai nostri studenti sapere, saper fare, ma anche saper essere. Anzi, questo è un punto assolutamente rilevante nella formazione, perché cerchiamo di dare una formazione integrale. Per noi i nostri studenti devono completare il loro percorso in questa università avendo conoscenze, sapendo lavorare, sapendo essere preparati al mondo del lavoro ma anche avendo dei valori umani molto rilevanti. In questo senso il progetto di Nuovo Umanesimo, elaborato nel libro di Lapucci e Lucchini è assolutamente coerente con la nostra filosofia."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia