26 Febbraio 2025
Emilio Isgrò, artista, scrittore e poeta italiano, in occasione dell'inaugurazione della mostra "Enzo Sellerio. Piccola Antologia Siciliana" è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
Mostra su Enzo Sellerio, qual è il messaggio che si vuole far passare con questa mostra fotografica?
"Il messaggio che si vuol far passare con questa mostra probabilmente è che il paese va unito e riunito, quindi che un fotografo di questo livello sia oggi onorato in una Galleria importante come questa significa che siamo in marcia verso un'Italia forse più unita e meno spappolata."
In che modo pensa che venga rappresentata la Sicilia in questa mostra?
"In maniera assolutamente creativa, con tutti i suoi sogni e le sue immagini intatte. Non è un caso che oggi la Sicilia sia al centro dell'attenzione proprio per le sue attività artistiche. Pensi a Gibellina che è stata fatta capitale italiana dell'arte."
E quanto è importante, secondo lei, per una banca investire nella cultura e nell'arte?
"Io direi che le banche che investono nella cultura dell'arte si creano dei meriti di fronte alla società che in questo momento è bene segnalare, perché siamo tutti manchevoli verso la cultura del nostro Paese. Non è giusto perché nuoce la nostra immagine nel mondo."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia