20 Febbraio 2025
Niccolò Stamboglis, Data Scientist di Infocamere, in occasione dell'evento “Un’ondata di innovazione” durante il quale sono stati presentati i risultati della Ricerca Nazionale sulle Società Benefit 2025, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
Oggi verrà presentata la ricerca nazionale sulle Società Benefit. Quali sono i principali dati che emergono?
"Come società, gestiamo per conto del sistema camerale il Registro delle Imprese, che detiene tutte le informazioni ufficiali e amministrative delle imprese italiane. A partire da questo asset informativo nazionale, abbiamo analizzato il perimetro ufficiale delle Società Benefit, conteggiando il loro numero. Il fenomeno delle Società Benefit si sta affermando con oltre 4.500 società presenti a dicembre 2024, che insieme impiegano circa 277.000 persone in tutto il territorio nazionale, generando un valore della produzione pari a 62 miliardi di euro. Si tratta di un fenomeno in continua crescita, che contribuisce in modo significativo al sistema produttivo nazionale."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia