20 Gennaio 2025
Il servizio di rilascio al rinnovo passaporti arriva in Lombardia ed ora è disponibile negli uffici postali della provincia di Monza e Brianza. In tutto sono 43 gli uffici coinvolti, otto in città e 35 nei comuni sotto i 15.000 abitanti nei quali, grazie all'accordo tra Poste Italiane e Ministero dell'Interno, i residenti e i domiciliati possono prenotare un appuntamento via internet e tramite un'applicazione dedicata e presentare la documentazione per il passaporto direttamente allo sportello.
Monza Brianza è stata la prima provincia della macroarea nord ovest a partire con la richiesta e il rinnovo dei passaporti. Vi è un grande riconoscimento da parte dei clienti; è un servizio vincente proprio per la semplicità e la fluidità della dell'operazione in sé e in un mese si quantificano quasi 500 richieste di passaporti in tutta la provincia, compresi anche gli otto uffici del Comune della di Monza e Brianza.
Il servizio è un successo e una grande intuizione che ha pensato di offrire al tessuto sociale questa iniziativa e questa grande opportunità.
Cosa deve fare un cliente per poter usufruire del servizio?
"Sarà necessario prenotare l'appuntamento tramite i canali digitali di Poste Italiane, quindi tramite sito o applicazione il cliente dovrà presentare il documento di riconoscimento in corso di validità, l'attestazione di versamento di 42,50€, un contributo amministrativo di 73,50€, oltre alle due classiche fototessere. Tutto il resto della documentazione necessaria sarà disponibile alla fine della fase di prenotazione. Il cliente potrà decidere se andare direttamente in Questura a ritirare il passaporto oppure richiedere la consegna a casa"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia