Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Orcel (UniCredit): "Obiettivo della partnership è portare due brand italiani anche all'estero e unire due visioni della società"
Vigna (Ferrari): "Esempio di come due società possono essere una spinta per tutta la nazione e per l'Europa a continuare a far meglio"

Andrea Orcel (CEO di UniCredit) e Benedetto Vigna (CEO di Ferrari) hanno dichiarato: "Questa non è solo una partnership di branding, ma vogliamo coinvolgere sia i clienti di Unicredit, sia i fan di Ferrari e offrire soluzioni innovative per entrambi"

16 Gennaio 2025

GiornalistaPartnership Premium pluriennale tra UniCredit e Ferrari. Qual è l'obiettivo fondamentale?

Orcel: "L'obiettivo è portare assieme due brand italiani che hanno avuto moltissimo successo anche all'estero e che esportano il meglio dell'Italia e soprattutto unire due visioni della società, delle persone, di come si vince e di come ci si migliora costantemente assieme."

Giornalista: E per Ferrari?

Vigna: "Io non posso far altro che ripetere quello che diceva lui cioè che sono due società che vogliono vincere coinvolgendo al meglio le persone e continuando a imparare. Poi vorrei aggiungere anche qualcosa di cui parlavamo poc'anzi io e Andrea, ossia che è l'esempio di come due società che hanno certi risultati sul mercato possono essere una spinta per tutta la nazione e per l'Europa a continuare a far meglio. C'è tanta potenzialità e questo vuole essere una dimostrazione che quando i partner migliori che puntano all'eccellenza lavorano insieme si può fare qualcosa anche in Europa. Non bisogna necessariamente andare in America o in Cina."

Giornalista: Anche perché naturalmente è una partnership che da un lato rafforza il vostro brand, apre ad una platea potente come quella della Formula 1, ma apre anche a soluzioni finanziarie innovative.

Orcel: "Assolutamente. Questa non è solo una partnership di branding, ma una partnership dove vogliamo coinvolgere sia i clienti di Unicredit, sia i fan di Ferrari, sia le persone rispettive e offrire soluzioni innovative per entrambi. E ne parleremo di più al lancio vero e proprio."

Giornalista: Arriva anche nel momento clou di Ferrari. Ci prepariamo ad un duetto fantastico con Hamilton, sette volte campione che è pronto a scendere in strada.

Vigna: "La ragione per cui abbiamo annunciato la partnership oggi con questo evento è proprio perché lo facciamo poco prima dell'arrivo anche di Hamilton e avremo Charles che cresciuto in azienda da noi assieme a Luís e con loro leggeremo e faremo divertire i fan e tutta la comunità. L'anno prossimo quindi non potevamo scegliere momento migliore Andrea per lanciare annunciare questa partnership."

Giornalista: Il 2025 come si apre come per UniCredit e Ferrari?

Orcel: "Come sempre molte attese, molte difficoltà ma le supereremo e siamo molto ottimisti."

Vigna: "Si apre tenendo in mente due cose: uno stiamo con le quattro ruote per terra, due si impara sempre da tutti, ovunque. Questo è importante. E le cose che mi dico quotidianamente, che dico ai colleghi, a tutte le persone con cui lavoro e che sin dall'inizio ha legato me e Andrea su questa necessità di apprendimento continuo assieme a tutti."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti