Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Maione (Banca MPS): "Il premio racchiude i risultati ottenuti negli anni; Banca MPS parteciperà da protagonista nel mercato bancario italiano" 

Nicola Maione, Presidente Banca Monte dei Paschi di Siena, ha dichiarato: "Oggi siamo una delle prime banche in Italia con i coefficienti patrimoniali tra i migliori in Europa"

06 Dicembre 2024

Nicola Maione, Presidente Banca Monte dei Paschi di Siena, in occasione della VII edizione del Premio Italia Informa ha dichiarato: 

"Sono profondamente orgoglioso dei risultati che abbiamo ottenuto, sono risultati importanti, raggiunti con un impegno grandissimo nel corso degli anni. E' stata premiata anche la continuità perché sono dal 2017 in banca, due consiliature come consigliere e  da due anni Presidente. E' stata un'attività come dicevo che più che altro un gioco di squadra, veramente tanti colleghi che sono che sono succeduti nel CdA che ringrazio. E io ho avuto il testimone anche da una premiata, la Presidente Grieco che ringrazio e ho avuto l'onore di lavorare con lei ed è stato veramente un lavoro intenso faticosissimo eh però alla fine sono convinto che abbiamo dato al Paese quello che è un patrimonio di questo Paese, un patrimonio finanziario che il Monte Paschi di Siena. 

Oggi siamo una banca solida siamo tra le prime banche in Italia abbiamo coefficienti patrimoniali tra i migliori in Europa siamo un esempio di turn-around riuscito. E penso che questo sia veramente il frutto di un lavoro di squadra. Abbiamo creduto tutti quanti in un progetto anche in momenti di grande difficoltà e ricordo quello che mi diceva la mia Presidente all'epoca eravamo dei civil servant . Oggi siamo la banca ad essere tra le prime banche in Italia e le banche ovviamente devono supportare il sistema economico, quindi anche quello che sta succedendo al giorno d'oggi. Nella quotidianità di oggi un mercato bancario è dinamico e in continua evoluzione. Dimostra che insomma, le banche italiane sono solide e sono eccellenti e questo va a vantaggio del Paese e va a vantaggio la tutela di tutti i risparmiatori.

Montepaschi non è uno spettatore e così, ma uno spettatore che parteciperà sicuramente da protagonista a quello che succederà nel mercato bancario italiano. Io ringrazio sempre tutti i dipendenti del Monte che hanno dimostrato un attaccamento fuori dal normale e un uno spirito di gruppo che da prendere esempio è veramente un bene per il Paese. Monte dei Paschi sia tornata a essere quella che oggi è sotto gli occhi di tutti.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti