27 Novembre 2024
Mario Morelli, Head of international corporate cash management sales, GTB, IMI CIB Intesa Sanpaolo in occasione dell'evento "Salone dei Pagamenti 2024" è stato intervistato da Il Giornale D'Italia.
Come funziona l'offerta Cash management di Intesa Sanpaolo?
"Intesa Sanpaolo, sul mercato nazionale e internazionale, ha una posizione di leadership nel settore del cash management. Abbiamo una piattaforma di corporate banking chiamata In Biz, che permette la digitalizzazione dell'intero processo di gestione della finanza, in particolare del cosiddetto capitale circolante. Oltre a questo, possiamo offrire tutte le soluzioni necessarie per i nostri clienti, dalle piccole e medie imprese alle grandi corporate internazionali, per gestire in maniera efficace ed efficiente gli incassi e i pagamenti. Inoltre, possiamo promuovere progetti di international cash pooling, domestic pooling, gestendo varie carenze e permettendo così alle nostre aziende, sia le più piccole che, soprattutto, le corporate internazionali, di poter gestire efficacemente il loro flusso di pagamenti".
Per quanto riguarda invece la parte del cliente, cosa può dirci?
"Per noi il cliente è sia la corporate che il cosiddetto consumatore finale. Facciamo in modo che la nostra corporate, cioè il cliente a cui serviamo i nostri prodotti e servizi, possa offrire al proprio cliente finale una possibilità di interazione e contatto sempre più efficace. Ad esempio, con i Virtual Account, che abbiamo lanciato l'anno scorso, sfruttiamo la possibilità di gestire efficacemente la nuova normativa sui pagamenti istantanei. Oggi, grazie a questa normativa, il consumatore può fare il bonifico istantaneo in area euro in maniera molto più semplificata rispetto al passato. Possiamo permettere, grazie a una riconciliazione efficace tramite i Virtual Account, di gestire ogni punto vendita del nostro cliente, in particolare le catene della grande distribuzione e del fast fashion, offrendo al consumatore finale la possibilità di pagare e di ottenere un vantaggio dal prodotto e servizio erogato".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia