20 Novembre 2024
Enrico Gherlone, Magnifico Rettore dell'Università Vita-Salute San Raffaele, in occasione dell'evento di Inaugurazione dell'Anno Accademico 2024-2025 è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
Ha parlato durante il suo intervento dell'azione strategica che adotterete per i prossimi anni e di un possibile campus che si sta preparando a favore degli studenti. Quando pensate che sarà pronto, e quanti studenti ospiterà?
"Non possibile, ma certo, perché dobbiamo farlo. Attualmente stiamo lavorando affinché al 6º anno di medicina possiamo accogliere tutti gli studenti, perché il numero più grande di studenti che abbiamo in medicina sarà quando completeremo il 6º anno, quando arriveranno i 900 iscritti di quest'anno a fare il 6° anno, noi dobbiamo poterli mettere tutti nelle aule e tutti devono avere le strutture, tutti devono avere le mense, quindi stiamo lavorando in loco a Milano, dove stiamo allestendo tutto. Nel contempo parte la creazione di quel campus che avete visto, che viene fatto in loco sui nostri terreni, viene costruito e deve essere pronto, come detto in precedenza, per gli studenti al completo, dal 7º anno in poi, quindi abbiamo un range di cinque sei anni in cui dobbiamo per forza avere il campus pronto. Poi se per campus intendiamo Campus San Raffaele non dimenticatevi che noi siamo 19 ospedali, abbiamo i King Hospital abbiamo anche in questo momento non soltanto lo studentato del campus, che avete visto, ma abbiamo anche il vecchio Galeazzi, che anche quello dovrebbe diventare uno studentato, quindi stiamo lavorando a 360 gradi. Comunque ai nostri ragazzi non mancheranno mai delle strutture né per investimenti e né per volontà di farli."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia