Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Demarchi (Axpo Italia): "5 anni fa con Pulsee abbiamo portato il mondo business ai clienti B2C con prodotti innovativi"

Simone Demarchi, Amministratore Delegato di Axpo Italia: "La mission di Pulsee è dare garanzie al consumatore ed essere in grado di rendere semplice e trasparente il servizio tra fornitori e cliente"

19 Novembre 2024

Simone Demarchi, Amministratore Delegato di Axpo Italia, in occasione dell'evento per il 5° anniversario di Pulsee Luce e Gas ha dichiarato:

Come mai Axpo ha deciso di buttarsi nel mercato domestico?

"Noi siamo nati quasi 25 anni fa e siamo una realtà che nasce e cresce essenzialmente nel mondo B2B. Cinque o sei anni fa abbiamo notato che c'erano opportunità sul mercato B2C, soprattutto con un'iniziativa digitale che in qualche maniera potesse cambiare l'approccio rispetto al tradizionale fornitore B2C. Nasce l'idea di Pulsee, un brand 100% digitale anche sulla base di quello che era successo in altri mercati più evoluti come quello UK. Quindi l'idea di base è quella di portare le capacità, le professionalità del mondo business anche a disposizione dei clienti B2C con prodotti innovativi come Limit.e e questo al momento è la strada che la strada che pensiamo corretta visti i risultati che stiamo ottenendo, insomma dei primi cinque anni siamo estremamente soddisfatti. Vedremo cosa riserva il futuro di un settore estremamente in cambiamento come quello delle energie in Italia in Europa."

Quale supporto pensate di dare ai consumatori entrando nel mercato energetico domestico?

"La mission e l'idea di Pulsee è quella di essenzialmente fornire due grandi soluzioni: la prima è quella di avere un'offerta trasparente e semplice e dare garanzie al consumatore in un mercato estremamente frammentato e complesso come quello dell'energia. La seconda è quella di essere in grado, attraverso investimenti digitali, di rendere semplice chiaro e trasparente il servizio tra fornitori e cliente."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti