Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Goitini (BNL Gruppo BNP Paribas): "Essere Title Sponsor di MIA Photo Fair è un mix di orgoglio e di responsabilità"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Elena Goitini, Amministratore Delegato di BNL Gruppo BNP Paribas: "Consideriamo l'arte un fattore abilitante in grado di accompagnare grandi transizioni"

12 Novembre 2024

Elena Gotini, Amministratore Delegato di BNL Gruppo BNP Paribas, in occasione dell'anteprima stampa per MIA Photo Fair 2025 è stata intervistata da Il Giornale d'Italia.

Siamo qui alla presentazione di MIA Photo Fair, la fiera di fotografia. Quanto è importante per BNL BNP Paribas questa Fiera?

"Lo è tantissimo, esattamente come lo sono tutti gli investimenti e tutte le partnership che facciamo in ambito culturale. Consideriamo l'arte in generale, la fotografia in particolare, visto che parliamo di una mostra fotografica o di una fiera fotografica, davvero un fattore abilitante in grado di accompagnare grandi transizioni, per cui per noi è estremamente importante sviluppare partnership di lungo periodo che ci accompagnino insieme in queste transizioni, utilizzando la cultura come elemento per facilitare questa transizione."

Per l'anno prossimo sarete Title Sponsor, come vi fa sentire questo?

"Allora è un mix di orgoglio e di responsabilità essere Title Sponsor di un'iniziativa così importante, capace di parlare anche fuori dai confini della metropoli italiana di Milano, è qualcosa che ci rende sicuramente orgogliosi, ma nello stesso tempo responsabili, in maniera tale che si riescano davvero ad utilizzare lo sguardo e la testimonianza che la fotografia porta anche in momenti nei quali denuncia qualcosa che oggettivamente potrebbe e dovrebbe essere fatto in maniera diversa, come elemento per contribuire a costruire un futuro migliore."

Aspettative dal punto di vista culturale di affluenza per il 2025?

"Nel 2024 abbiamo avuto circa 15.000 visitatori. L'ambizione per questo 2025 è quello di metterci un 2davanti, mettiamola così. Ambizione importante ma assolutamente alla portata del potenziale che questa fiera ha."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti