06 Novembre 2024
Filippo Ferri, Dirigente per il Compartimento Polizia Ferroviaria per la Lombardia, in occasione dell'inaugurazione dei nuovi uffici della Polizia Ferroviaria alla stazione di Milano Cadorna ha dichiarato:
Siamo qui per l'apertura dei nuovi uffici della polizia ferroviaria, quindi il tema della sicurezza è molto importante, cosa può dirci riguardo?
"Volevo intanto ringraziare il gestore dell'infrastruttura FERROVIENORD per questi nuovi uffici che sono in una posizione ideale per svolgere il nostro lavoro al meglio e sicuramente anche per agevolare sia la prevenzione dei reati sia la repressione di essi e possono costituire anche un punto sicuro di riferimento per tutti i viaggiatori e tutto il personale delle ferrovie che transitano in questa stazione."
Come intendete fare a livello pratico?
"Noi copriremo questi uffici dalle mattina alle 7:00 fino all'1 di notte, orario in cui poi la stazione chiude. Sicuramente questi uffici saranno importantissimi per la loro posizione per assolvere con efficacia."
Ci sarà un presidio anche all'esterno della stazione e sui binari?
"Noi ci occupiamo dei binari e della stazione, all'esterno c'è il controllo del territorio normale, però sicuramente non ci sottraiamo neanche eventualmente alle chiamate all'esterno."
Quante persone lavoreranno in questo ufficio?
"Lavoreranno una decina di persone dislocate sui tre turni, mattina, pomeriggio e sera."
Com'è il livello di sicurezza della stazione Cadorna?
"Il livello di sicurezza della stazione è abbastanza buono direi e chiaramente la mattina e il pomeriggio è migliore, la sera un po' meno, però sicuramente la nostra presenza e adesso in questa posizione costituirà sicuramente un deterrente, quindi secondo me sarà molto più efficace."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia