26 Ottobre 2024
Giuseppe Inchingolo, Chief Corporate Affairs e Communication Officer del Gruppo FS, in occasione della cerimonia di premiazione ufficiale alla festa del Cinema di Roma con il conferimento del Premio del Pubblico Fs al film“Reading Lolita in Tehran” ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Il gruppo FS è sempre al fianco della cultura e delle arti in generale, ma del cinema in particolare. Quest'anno abbiamo dato il nostro contributo alla Festa del Cinema, ma nel settore continueremo a dare il nostro contributo anche attraverso altre partecipazioni ad altri eventi. Quest'anno c'è stata una buona partecipazione di pubblico e noi con il premio FS abbiamo voluto dare proprio voce al pubblico facendogli scegliere il loro film".
Da cosa nasce l'idea di creare, appunto, il premio del pubblico FS votato dagli spettatori?
"Per dare voce al pubblico e per diversificare i premi della critica e i premi di una giuria qualificata. Abbiamo voluto dare voce agli spettatori".
Avete altre collaborazioni a sostegno del mondo cinematografico?
"Sì, ma su questo vi daremo qualche sorpresa".
Ha detto che il Gruppo FS è vicino al patrimonio artistico e culturale in generale, qual è il vostro impegno?
"Il nostro impegno è quello di avvicinare la popolazione al mondo della cultura, perché riteniamo che la cultura e l'arte in generale sia un ottimo strumento di comunicazione e quindi un veicolo importante per noi".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia