21 Ottobre 2024
Barbara Lucini, Responsabile Country Sustainability & Social Responsibility di Generali Italia, in occasione dell'evento "Generiamo Poiesis sociale: Terzo Settore e nuove alleanze intergenerazionali", tenutosi a Verona il 19 ottobre 2024, ha dichiarato:
"Il rapporto ci dice che le realtà del terzo settore dimostrano una straordinaria capacità di generare coesione sociale. Sanno rispondere ai bisogni reali delle persone, riescono a intercettare nuovi bisogni emergenti, fanno accadere le cose. Naturalmente le sfide sono tante: un'idea di volontariato nuovo, la capacità di fare rete. Ma c'è una sfida nella sfida, che è quella di contribuire accanto alle imprese private, accanto a un nuovo ruolo della pubblica amministrazione, a rinnovare i modelli sociali di servizio, assistenza e partecipazione nel nostro Paese. E per questo occorre che Terzo Settore, pubblica amministrazione e imprese private siano intorno a un tavolo per co-progettare e co-programmare i servizi che servono davvero per rispondere alle sfide della nostra società."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia