16 Ottobre 2024
Renata Cristina Mazzantini, Direttrice della Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea, in occasione dell' accordo di collaborazione tra la Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea e la Pinacoteca di Brera, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Nasce dalla voglia di creare dei grandi progetti culturali ed espositivi insieme. I musei italiani a volte fanno fatica nella competizione globale perché sono più piccoli e hanno risorse più limitate. Quindi è importante creare dei network, come peraltro fanno i musei stranieri, che addirittura aprono più sedi o addirittura danno il loro nome in franchising. Ecco, io credo che sia importantissimo in Italia creare un ponte culturale tra due città che rappresentano il Paese, la capitale amministrativa e culturale e la capitale economica, attraverso un programma di iniziative che ovviamente non cannibalizzano il pubblico ma permettono di creare progetti culturali importanti anche esportabili all'estero."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia