02 Ottobre 2024
Giordano Bruno Guerri, Presidente Fondazione il Vittoriale degli italiani, in occasione della presentazione del progetto "Connessioni Culturali" in collaborazione con il MAXXI, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Noi abbiamo il passato e il presente, adesso bisogna guardare al futuro. Futuro significa digitalizzare tutto, mettere tutto online, ma soprattutto cercare con questo esperimento di portare le persone nei musei o nei siti archeologici a vedere le cose senza muoversi da casa. Sembra una un incentivo alla pigrizia, in realtà è un incentivo alla scoperta, pensando che poi, una volta visto così in virtuale, verrà la voglia di visitare, altrimenti chi non potrà visitare realmente avrà avuto qualcosa."
Da cosa nasce questa collaborazione con MAXXI per ideare appunto questo progetto all'avanguardia?
"E' nata da un'iniziativa di Francesco Rutelli che ha avuto l'idea di mettere insieme TIM, MAXXI e Vittoriale per realizzare qualcosa e poi è venuto fuori questo progetto avveniristico che io ho amato subito perché sono un cultore della fantascienza. La fantascienza non è un'idea campata per aria, tutto ciò che l'uomo può immaginare lo può anche realizzare e infatti ci stiamo avvicinando al teletrasporto."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia