14 Settembre 2024
Geronimo La Russa, Presidente di ACI Infomobility in occasione della conferenza di presentazione dei festeggiamenti per il centenario dell'autostrada A8, ha dichiarato per il Giornale d'Italia,:
"É un grande orgoglio avere avuto qui, nella nostra sede, nella casa automodica di Milano, il presidente della Regione Attilio Fontana e gli esponenti di Autostrade per l'Italia. Tutti insieme per celebrare un grande primato, un primato italiano nel mondo: la prima autostrada costruita 100 anni fa, Milano-Varese. Un'infrastruttura che ha permesso ai territori di crescere, costruire molte altre infrastrutture e di rendere più semplice la vita ai cittadini lombardi e italiani in genere. Oggi la celebriamo, ancora oggi è un primato italiano perché è la prima autostrada italiana con 5 corsie in Italia."
Può dirci qualcosa sui festeggiamenti per il centenario per l'autostrada?
"Sabato 21 settembre avremo un momento di raccolta presso la nostra pista di guida sicura a Lainate, dove con diverse auto che rappresentano i 100 anni, dal 1924 ad oggi, dell'auto sfileremo verso l'autogrill di Lainate, il Villoresi Ovest, quello storico, quello con le forme iconiche. Per arrivare lì alla presenza delle massime autorità: ci sarà il ministro Salvini, il presidente Fontana, l'amministratore delegato delle Autostrade e lì fortemente vorremmo celebrare questo primato della tecnica che è stata la prima autostrada al mondo."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia