05 Settembre 2024
Alessio Buccheri, Brand Manager di Faema, in occasione della presentazione della mostra "Il sabato rosa del villaggio" ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
“Questo progetto è partito dalla volontà comune di voler raccontare l'impatto del passaggio del Giro d'Italia sulle comunità, dalle grandi metropoli alle comunità montane, ai piccoli centri di provincia che si preparano al passaggio. Quindi abbiamo voluto raccontare i preparativi dell'attesa, tutto il folklore che poi nasce in questi casi è un po' veramente la passione che che è la creatività che queste persone ci hanno ci hanno messo dentro”
Il Giro d'Italia e Cimbali Group sono due costanti della storia italiana e Cimbali è sempre stata legata al Giro d'Italia. Cinquant’anni fa avevate addirittura una squadra di ciclismo. In che modo l'arte del caffè e il ciclismo sono collegati?
Faema è stata una squadra gloriosa degli anni ‘70 che ha vinto anche il Giro d'Italia con Eddy Merckx, uno dei più grandi ciclisti della storia. Cimbali e il Giro d'Italia sono legati da un'altra “istituzione” che è il mondo del caffè e più che altro del bar italiano inteso proprio come istituzione. Il Giro d'Italia ha avuto un ruolo importantissimo nel nostro Paese e cioè quello di aver contribuito ad aggregare e far da collante tra le piccole e le grandi realtà della nostra Nazione"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia