Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ruggiero (Cimbali Group): "Progetto Il Sabato rosa nel Villaggio nasce per celebrare la partnership con il Giro d'Italia"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Silvia Ruggiero, Brand Manager di Cimbali Group: "Obiettivo immortalare tutto ciò che vivono gli spettatori"

05 Settembre 2024

Il Giornale d'Italia, in occasione della presentazione della mostra "Il sabato rosa del villaggio" che ha visto come partner Faema e Leica ha intervistato Silvia Ruggiero, Brand Manager di Cimbali Group

"Questo progetto, "Il Sabato rosa nel villaggio" nasce dalla volontà di Faema di raccontare un percorso e celebrare una partnership che è quella appunto con il Giro d'Italia iniziata nel 2022. Abbiamo spesso utilizzato il linguaggio fotografico con il brand Faema e questa volta volevamo immortalare tutto quello che sta dietro il Giro d'Italia. Non i corridori, ma le persone che attendono il passaggio dei corridori e che vivono come una grandissima festa. Questo momento che sicuramente rimane indimenticabile, passando dai piccoli centri fino alle grandi città di tutta Italia. Quindi un momento che unisce tutti spesso anche accompagnato da una buona tazza di caffè."

Sappiamo che Faema è sempre stata legata al Giro d'Italia, come anche costanza di tradizione del made in Italy. Sappiamo che circa 50 anni fa Faema aveva una squadra di ciclismo che tra l'altro ha anche vinto. Ti chiedo in che modo l'arte del caffè e il Giro si intrecciano?

"L'arte del caffè e il Giro si intrecciano quando c'è la necessità di energia, perché il caffè porta energia, lo sport richiede energia. Faema ha fatto una scelta molto importante negli anni '60, quella appunto di avere una squadra capitanata da Eddy Merckx che è stata sicuramente una squadra molto vincente, che ancora oggi i grandi appassionati di ciclismo ricordano, Inoltre spesso i grandi appassionati di caffè, i coffee lover, i baristi sono grandi appassionati del mondo della bicicletta. Quindi a maggior ragione è un legame ormai diventato naturale tra Faema, il ciclismo e la maggiore e più importante manifestazione a livello italiano che è appunto il Giro d'Italia."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti