12 Luglio 2024
Il Giornale d'Italia ha intervistato Claudio Costamagna, executive chairman CC & Soci a margine de La Ripartenza, la due giorni sui grandi temi dell'economia, della politica e della cultura italiane nata da un'idea di Nicola Porro e iniziata oggi al Teatro Petruzzelli di Bari.
"La ripartenza secondo me non deve essere solo per l'Italia, dev'essere per l'Europa. Noi facciamo parte dell'Europa e se non riparte l'Europa non riparte neanche l'Italia. E soprattutto deve ripartire la Germania, che è la locomotiva dell'Europa ed è soprattutto il Paese per noi più importante dal punto vista delle esportazioni. Noi siamo un Paese fortemente legato alle esportazioni e se non riparte la Germania non ripartiamo neanche noi, per cui deve ripartire l'Europa. Questa è la cosa più importante che c'è".
"Assolutamente no, nella maniera più assoluta. A parte che non so cosa stia succedendo, per cui vedremo cosa succede, ma comunque per ora nella maniera più assoluta no
"Il mio futuro è il mio presente. Faccio quello che credo di aver, di aver sempre fatto e di saper fare: dare consigli a imprenditori e aziende in caso di operazioni di finanza straordinaria e poi fare investimenti in piccole aziende, cercare di rilanciare piccole aziende".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia