05 Luglio 2024
Fabio Vaccarono, CEO di Multiversity, in occasione del Forum in Masseria 2024 organizzato da Bruno Vespa, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Istruzione e formazione sono due pilastri imprescindibili per il Piano Mattei e soprattutto i principi della trasformazione digitale applicati all'istruzione.
Oggi il mondo si muove a una velocità molto significativa e quindi, unitamente agli investimenti in Africa, alle cooperazioni, ai partenariati aziendali pubblici e privati, il tema del trasferimento di capitale intellettuale, di sapere e di preparazione accademica, universitaria, professionalizzante in quella geografia, è assolutamente fondamentale e non si può che conseguire attraverso infrastrutture di tipo digitale.
Quindi come più grande gruppo di formazione universitaria non italiano e secondo più grande in Europa, ci candidiamo oggi a essere un partner imprescindibile per istituzioni pubbliche e private per portare Know-how in Africa e colmare parte di questo divario che ancora oggi esiste tra l'Europa e l'Africa in termini di capitale delle competenze".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia