Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

AmCham, al Ralph Lauren bar le celebrazioni per l'Independence day del 4 luglio; Crolla: "Let's do business"

Il Managing Partner di Ralph Laurent Assogna: "Vi auguro una piacevole serata in un piccolo pezzo di America a Milano"

05 Luglio 2024

Si sono svolte nella serata di ieri 4 luglio al Ralph Lauren Bar le celebrazioni per l'Independence day organizzate dall'American Chamber of Commerce in Italy (AmCham) nella milanese Via della Spiga. 

"La dichiarazione d'indipendenza scritta da John Adams e Thomas Jefferson fu l'atto tramite cui le colonie inglesi si liberarono da un giogo. - ha spiegato il Consigliere delegato AmCham Simone Crolla. All'interno di questa vorrei citare un passaggio particolarmente significativo: 

«Noi riteniamo che tutti gli uomini sono creati uguali e che sono dotati dal loro Creatore di certi inalienabili diritti fra i quali quelli alla vita, alla libertà e al perseguimento della felicità»,

E' opportuno ricordarci queste parole in particolare in un momento di grande tensione geopolitica e di grandi cambiamenti democratici, date le varie elezioni che stiamo affrontando.

Grazie a tutti per essere qui e, come dicono i nostri founding fathers, let's do business", ha concluso Crolla. 

Presente alle celebrazioni anche il padrone di casa, il Managing Partner di Ralph Laurent Laurent Assogna, che ha salutato così gli ospiti della serata: "Per me è un onore ricevervi nuovamente per celebrare l'indipendenza e il 4 luglio. La nostra filosofia è, mediante negozi come questo, quella di ricreare una casa accogliente portando un pezzo di essenza americana in vari posti del mondo, in questo caso a Milano. Auguro dunque a tutti voi di passare una piacevole serata in questo piccolo pezzo di America a Milano". 

Let's celebrate the Independence: i presenti

Presenti alle celebrazioni in primis gli sponsor: il CEO Bracco Imaging Fulvio Renoldi Bracco, Guglielmo Maisto, Founder e Senior Partner Maisto e Associati, Andrea Pecchio, Partner e Presidente di Spencer Stuart per l'Italia. 

Ancora, i rappresentati del Comitato Esecutivo neo eletto di AmCham: il vicepresidente onorario di Aon Luca Franzi, il Vicepresidente 3M Laura Galli e il Tesoriere AmCham Maricla Pennesi

Caroline Chung, Principal Commercial Officer del Consolato americano a Milano e infine le istituzioni, tra cui il Prefetto Claudio Sgaraglia, il questore Bruno Megale, i rappresentanti delle forze dell'ordine Pierluigi Solazzo, Andrea Fiducia, Pasquale Sisto e Gabriele Lombardo e la Vice Presidente del Senato Licia Ronzulli

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti