04 Luglio 2024
Mario Abbadessa, Senior Managing Director di Hines, in occasione della quarta edizione dell'evento "Semina - L'Infiorata di Via della Spiga", ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"L'evento di oggi coinvolge una delle vie che è ritornata ad essere fra le più importanti della città di Milano. Via della Spiga portava con sè il grande prestigio del passato quando abbiamo iniziato l'intervento, eppure era una strada dimenticata. Oggi, a differenza degli anni passati, è ritornata meritocraticamente al centro del "salotto di Milano"
Milano, potrebbe essere considerata un punto di riferimento per le grandi città internazionali?
"Assolutamente si. Credo che ormai Milano fa parte di un modello di sviluppo che è stato esportato anche in altre città europee e può essere anche un ottimo esempio per le città d'Italia.
La presenza di Milano come modello di riferimento europeo è veramente significativa per il gruppo poichè è garanzia di solidità e costanza nel lungo termine. Noi ci siamo affermati come un investitore di lungo termine e quindi questo è fondamentale."
Il 2024 di Hines
"Il nostro business ha subito il colpo dei tassi di interesse, della volatilità, dell'inflazione. Nonostante il momento molto complicato, il nostro lavoro sta andando veramente bene.
Siamo davvero felici perché abbiamo saputo reagire diversificandoci dal business tradizionale con delle asset class quali quella dei campeggi e dell'intelligenza artificiale che ci hanno dato grandi soddisfazioni; in questo modo abbiamo sconfitto i tassi di interesse. È normale stringere i denti in questo periodo, ma abbiamo già vissuto momenti difficili e sono sicuro che riusciremo a non demordere e a non darci per vinti riuscendo ad uscire da questa fase ostica.
Tra i focus principali vi sono sicuramente gli asset, o meglio gli immobili che gestiamo. Basti pensare agli studentati e alle case per anziani così come alle case in affitto per le famiglie, i data center per l'intelligenza artificiale e l'ospitalità open air, ovvero il business dei campeggi in cui stiamo entrando in modo prioritario in Italia."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia