17 Giugno 2024
Domenico Scida, Direttore Business Intercity, in occasione della presentazione della nuova livrea realizzata in partnership con Disney per celebrare l'uscita di Inside Out 2, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia: "Stiamo investendo molto sugli Intercity, soprattutto sui loro interni. Abbiamo sostituito i sedili e i rivestimenti, in modo sostenibile. Con plastiche raccolte dai mari, in modo da utilizzare materiale riciclato e non solo riciclabile. E ovviamente stiamo investendo sull'offerta, perché cerchiamo di essere sempre più capillari, con un particolare occhio di riguardo al periodo delle vacanze. Abbiamo iniziato con il rinnovamento della flotta e proprio da pochi giorni sono in servizio sulla linea ionica i nuovi treni ibridi, acquistati con i fondi del PNRR. Questo è un esempio di successo perché spendiamo in modo utile per i cittadini, per i passeggeri, i fondi del PNRR e abbiamo realizzato per la prima volta un collegamento diretto tra la Calabria e la Puglia, che significa connettere due territori del Sud e significa anche poter offrire a chi sceglie di fare la vacanza in Calabria, in Puglia, di spostarsi semplicemente con un treno nuovo. Molto accogliente, ibrido, quindi super sostenibile, perché ha tre modalità di alimentazione e quindi sembra un treno disegnato per quei territori in cui bisogna utilizzare l'alimentazione sia diesel che elettrica, ma anche quella batteria per essere più verdi, più green nelle stazioni".
Scida ha poi continuato: "È l'ennesima iniziativa insieme a Disney, siamo al quinto film presentato insieme grazie a questa partnership fortunata, di grande effetto e di grandi numeri per Intercity, per Disney. Perché? Perché mettiamo insieme il brand Intercity e il brand di Disney, che significa treno per le vacanze, per i ragazzi e per le famiglie. Questa è proprio la direzione in cui vogliamo andare. Abbiamo apposto una pellicola all'esterno e all'interno, brandizzando questo treno con ambienti immersivi, che circoleranno per tutta l'estate, portando in giro le immagini del film, ma soprattutto rappresentando un un tema attrattivo per i ragazzi, che sono uno dei target di Intercity, quello su cui stiamo puntando di più. I numeri della prossima estate già sono confortanti Abbiamo più di 1.200.000 prenotazioni per i tre Intercity e i numeri delle famiglie sono in un trend di crescita veramente importante rispetto all'anno scorso. Quindi l'estate del 2024 si conferma per noi nel trend di crescita e cerca di farci raggiungere quello che è il nostro obiettivo: essere una possibilità di scelta per chi vuole viaggiare in vacanza senza stress, in modo sostenibile e quindi un'ulteriore opportunità per i nostri passeggeri, per viaggiare con l'Intercity, che è un collegamento tipico nord-sud e tipico delle vacanze, perché un treno capillare che raggiunge tantissime località di mare di montagna".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia