13 Giugno 2024
A margine della presentazione dell'ottava edizione del Welfare Index pmi 2024, Il Giornale d'Italia ha intervistato Barbara Lucini, responsabile Country Sustainability & Social Responsibility di Generali:
"Il rapporto ci dice una cosa molto importante e cioè che il tema della parità e pari opportunità e la conciliazione vita-lavoro, così come il tema dei giovani, sono centrali per le nostre imprese 'welfare champio', ovvero le piccole e medie imprese che si sono distinte per un livello di welfare più elevato".
"Se parli di parità di genere, vuol dire che metti anche le persone, e in particolare le donne, nelle condizioni di partecipare più pienamente alla vita professionale. Questo vuol dire modelli di lavoro flessibili, vuol dire supporto alla genitorialità ma anche care giver, abbiamo una piramide demografica rovesciata, vuol dire iniziative di empowerment per le donne. Il tema dell'educazione finanziaria diventa un elemento spesso chiave per parlare di emancipazione"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia