Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Monacelli (Generali): "Le aziende che fanno welfare sono aziende che stanno meglio"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Massimo Monacelli, General Manager Generali Italia, a margine dell'evento per la presentazione del Welfare Index pmi 2024: "tra crescita economica dell'impresa e welfare c'è una correlazione diretta"

13 Giugno 2024

Il Giornale d'Italia ha intervistato Massimo Monacelli, General Manager Generali Italia, a margine della presentazione del Welfare Index pmi 2024, tenutasi a Roma, nel Salone delle Fontane di via Ciro il Grande:

"Oggi presentiamo l'ottava edizione di Welfare Index PMI. Oggi siamo innanzitutto promotori di una cultura di welfare all'interno del nostro Paese, ma al tempo stesso noi siamo produttori di welfare nei confronti dei nostri 13.000 dipendenti. È una palestra per noi molto importante perché apprendiamo, impariamo, continuamente e forniamo servizi sempre più evoluti e sempre migliori e poi dopo produciamo welfare attraverso una piattaforma, degli strumenti, un'organizzazione che è dedicata a fornire welfare alle imprese italiane in modo tale che possano accedere anche ai nostri servizi. Quindi siamo promotori, produttori e fornitori di welfare aziendale".

L'Eterno divario Nord Sud: tra quelle premiate sono pochissime le realtà del Mezzogiorno d'Italia

"C'è di sicuro ancora un divario territoriale, ma abbiamo tanti esempi anche nelle regioni del Sud Italia di imprese che si stanno impegnando nello sviluppo della crescita di questi strumenti e di questi servizi.

Il nostro scopo, attraverso la promozione che noi facciamo, la spinta che attraverso il Welfare Index produciamo, è proprio quella di creare una maggiore diffusione e una maggiore consistenza in tutto il territorio nazionale di questi servizi che peraltro non hanno solo un valore sociale ma un valore di forte crescita del nostro sistema produttivo imprenditoriale, perché la correlazione tra benessere dell'impresa e produttività, crescita economica dell'impresa, e welfare è una correlazione diretta molto, molto evidente. Quindi le aziende che fanno welfare sono aziende che stanno meglio

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti