05 Giugno 2024
Il Giornale d'Italia ha intervistato Antonio Ernesto Denunzio, vicedirettore di Gallerie d'Italia Napoli, il museo di Intesa Sanpaolo, a margine della giornata internazionale di studi su 'Velazquez - Siviglia, Madrid, Napoli' che ha portato nel capoluogo partenopeo i massimi esperti europei dell'artista spagnolo.
"Intorno a Velazquez, intorno alla nostra mostra dedicata nata in collaborazione con la National Gallery di Londra, una giornata internazionale di studi che vede la presenza dei più importanti curatori e direttori dei musei europei. Dal Museo del Prado al Kunsthistorisches Museum di Vienna, dalla National Gallery di Londra a Collezioni reali spagnole, studiosi ed esperti si confrontano intorno a questo tema in un'iniziativa organizzata dalle Gallerie d'Italia, che gode anche del patrocinio dell'Ambasciata di Spagna a Roma".
"Due anni che ci hanno regalato grandissime soddisfazioni, sia presso il pubblico che presso gli addetti ai lavori e che questa iniziativa in qualche modo contribuisce a celebrare.
Per quanto riguarda le novità, abbiamo già annunciato una importante mostra che partirà nel prossimo autunno, alla fine di settembre, dedicata a Andy Warhol e in particolare a sue opere mai viste a Napoli e soprattutto alla possibilità di raccontare il suo legame con Napoli"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia