01 Giugno 2024
Marco Taisch, Presidente di MADE 4.0, il centro di competenza ad alta specializzazione istituito nel 2019 su iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico, in occasione del 53° convegno di Confindustria Giovani Imprenditori a Rapallo, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Made 4.0, che è uno degli otto centri di competenza italiani sull'industria 4.0, ha deciso di essere qui oggi a premiare le start up perché il digitale rappresenta il futuro dell'Italia.
Fare innovazione, fare innovazione digitale e farlo in maniera sostenibile, è l'unico modo perché il Paese possa in qualche modo tornare a essere competitivo nell'arena internazionale.
Made tutti i giorni incontra le piccole e medie imprese e le startup e lavora con loro proprio per aiutarle a capire come sia possibile trasformare le loro idee e le loro innovazioni in qualcosa che poi diventi business e sia messo di conseguenza al servizio del Paese.
Questo è quello che noi facciamo tutti i giorni, una sorta di cinghia di trasmissione tra le idee e le innovazioni che vengono generate in Italia e nel mercato del mercato italiano. Ovviamente tutto questo passa anche attraverso le competenze e per tale ragione abbiamo degli ottimi programmi di formazione che quotidianamente eroghiamo alle nostre imprese".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia