Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Taisch (MADE 4.0): "Innovazione sostenibile unico modo per restare competitivi; per PMI siamo cinghia di trasmissione tra le idee"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Marco Taisch, Presidente di MADE 4.0 , il centro di competenza ad alta specializzazione istituito nel 2019 su iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico

01 Giugno 2024

Marco Taisch, Presidente di MADE 4.0, il centro di competenza ad alta specializzazione istituito nel 2019 su iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico, in occasione del 53° convegno di Confindustria Giovani Imprenditori a Rapallo, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia: 

"Made 4.0, che è uno degli otto centri di competenza italiani sull'industria 4.0, ha deciso di essere qui oggi a premiare le start up perché il digitale rappresenta il futuro dell'Italia.

Fare innovazione, fare innovazione digitale e farlo in maniera sostenibile, è l'unico modo perché il Paese possa in qualche modo tornare a essere competitivo nell'arena internazionale.

Made tutti i giorni incontra le piccole e medie imprese e le startup e lavora con loro proprio per aiutarle a capire come sia possibile trasformare le loro idee e le loro innovazioni in qualcosa che poi diventi business e sia messo di conseguenza al servizio del Paese.

Questo è quello che noi facciamo tutti i giorni, una sorta di cinghia di trasmissione tra le idee e le innovazioni che vengono generate in Italia e nel mercato del mercato italiano. Ovviamente tutto questo passa anche attraverso le competenze e per tale ragione abbiamo degli ottimi programmi di formazione che quotidianamente eroghiamo alle nostre imprese". 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti