26 Maggio 2024
In un momento in cui le banche si smaterializzano e diventano sempre più virtuali, Banca Mediolanum inaugura un nuovo prestigioso ufficio nella strada più chic di Ischia Ponte, via Seminario: dunque su un'isola e in un piccolo comune della provincia di Napoli. Il Giornale d'Italia è stato al taglio del nastro e ha intervistato in video e voce il presidente Giovanni Pirovano:
"Banca Mediolanum crede molto al fatto di essere presenti fisicamente in tutte le città più importanti e Ischia è una città per noi importante.
È vero che il cliente può accedere alla banca tramite i canali digitali. Ma è vero anche che ha sempre bisogno di un confronto, di un consiglio, di un aiuto da parte di una persona. Per questo Banca Mediolanum apre questi uffici che noi denominiamo 'uffici dei family banker': per poter offrire ai clienti questa possibilità".
"Contro la desertificazione delle banche nel nostro Paese, Banca Mediolanum sta continuando ad aprire uffici in posti prestigiosi, accessibili alla clientela, dovei il cliente viene e si trova in un ambiente confortevole per poter parlare, poter esprimere e discutere con il proprio consulente il proprio bisogno finanziario e realizzare i propri sogni tramite gli opportuni investimenti o gli opportuni accessi al credito o le opportune coperture assicurative".
"È la prima volta che mi sento porre questa domanda: per noi il Sud Italia ha un'importanza notevole. Banca Mediolanum si è sviluppata molto nel Sud Italia, a partire dalla Sicilia, e ora anche molto in Campania. Banca Mediolanum sta coprendo i vuoti lasciati dalle banche tradizionali e trova un ambiente molto aperto a questo modo di fare banca, un modo in cui il cliente, a fianco alla tecnologia, ha la possibilità sempre, in ogni istante, di poter andare a parlare con il proprio consulente, incontrarlo oppure invitarlo a casa propria.
Questo modo di avere una relazione in maniera continuativa e costante, durante tutto l'anno, trova molto gradimento da parte della popolazione del Sud Italia (ma non solo) che quindi per Banca Mediolanum è un terreno di elezione".
"Banca Mediolanum ha iniziato a lavorare preoccupandosi di gestire i risparmi delle famiglie, quando il nostro fondatore ha lanciato il claim 'La banca costruita attorno al cliente', e se il cliente è un artigiano, un piccolo imprenditore, un albergatore, è chiaro che la Banca Mediolanum deve occuparsi non solo dei risparmi e degli investimenti del cliente, ma anche delle sue attività produttive. È per questo che Banca Mediolanum, lungo la sua crescita, ha creato anche tutta una serie di servizi e prodotti per poter rispondere nei fatti alla promessa de la banca costruita attorno a te".
"Non c'è un plafond specifico destinato alle piccole e medie imprese. Banca Mediolanum preferisce un rapporto one-to-one tra il consulente e il cliente con cui riesce a costruire una risposta concreta alle esigenze, anche di credito e di sviluppo dell'attività produttiva e artigiana.
Banca Mediolanum ha iniziato ad occuparsi degli investimenti delle famiglie, delle persone e man mano che è cresciuta - oggi, ricordiamo che Banca Mediolanum è una banca classificata tra le più importanti della Banca Centrale Europea - si indirizza anche agli imprenditori, agli artigiani, con soluzioni per i loro bisogni connessi all'attività professionale o imprenditoriale.
Il nostro 'family banker', che ha il rapporto diretto con il cliente, è in grado di costruire la soluzione di investimento oppure di credito più adatta per continuare a garantire la crescita dell'imprenditore, dell'artigiano oppure la risoluzione dei suoi problemi".
"Oggi abbiamo superato i 130 miliardi di attività finanziarie delle famiglie e continuiamo una crescita che non è solamente in Italia, ma anche in Spagna. In Spagna Banca Mediolanum è una realtà ormai affermata, presente in tutti i capoluoghi di provincia. Banca Mediolanum diventa grande perché diventa grande in tutte le parti più importanti del Paese Italia a partire dalla bellissima isola di Ischia. Con tante persone, inauguriamo il nostro Family Banker Office, l'Ufficio dei servizi bancari, un ufficio aperto cui invitiamo tutti gli abitanti dell'isola di Ischia: per venire a conoscerci, ascoltarci e confrontarsi per tutti i loro bisogni finanziari, assicurativi, di investimento o anche di credito.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti i miei colleghi dell'isola di Ischia che in questi cinque anni hanno realizzato un grande passo in avanti, facendo in modo che ormai Banca Mediolanum è vista come un punto di riferimento stabile e organizzato sull'isola di Ischia: la presenza in questa prestigiosa via Seminario, proprio davanti al Palazzo Vescovile, ne è la più lampante testimonianza".
Banca Mediolanum opera nella provincia di Napoli con 9 uffici e 78 consulenti finanziari di cui 6 nel nuovo ufficio di Ischia, mentre nella regione Campania è presente con 19 uffici e 142 consulenti finanziari.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia