Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Dal MaaS al trasporto sostenibile, fino al telepedaggio MooneyGo: la mobilità dal primo all’ultimo miglio al NME 2024

Il Giornale d'Italia ha intervistato Stefania Gentile, Amministratore Delegato di Mooney e Giorgio Fanesi, CEO di Pluservice

10 Maggio 2024

Il Gruppo Mooney, con le controllate Pluservice e myCicero, nonché MooneyGo, app digitale leader in Italia nei servizi per la mobilità, prende parte a Next Mobility Exhibition, l’evento internazionale biennale dedicato alle principali soluzioni e tecnologie del settore all’insegna di innovazione e sostenibilità.

Stefania Gentile, Amministratore Delegato Mooney e Giorgio Fanesi, CEO Pluservice, raccontano ai microfoni de Il Giornale d’Italia la semplificazione dell’idea di viaggio attraverso l’integrazione dei servizi di mobilità, possibile grazie a competenze verticali, asset tecnologici e partnership con diversi servizi a valore aggiunto.

Le parole di Giorgio Fanesi, CEO Pluservice

"Questi due giorni di fiera sono stati molto importanti per noi - ha spiegato Fanesi. Abbiamo presentato tutte le ultime soluzioni che offriamo ai nostri partner, soluzioni per l'integrazione dei servizi di mobilità e dunque per rendere più semplice e più confortevole il viaggio per chi si deve muovere sia per turismo che per lavoro.

Il risultato che ci dà tanta soddisfazione - prosegue Fanesi - è il fatto che siamo riconosciuti da tutte le aziende di trasporto come un punto di riferimento, e finalmente riusciamo a mettere in rete tutte gli operatori di mobilità. Metterli in rete vuol dire che ogni operatore può mantenere la propria identità, ma può offrire ai suoi utenti la possibilità di spostarsi in tutta Italia dal primo all'ultimo miglio.

Oggi la tecnologia diventa il vero e proprio gemello digitale che ci assiste in ogni momento, e questa è una grande evoluzione, grazie anche a Mooney e a tutti gli investimenti che stiamo facendo con i nostri azionisti"." - conclude Fanesi.

Le parole di Stefania Gentile, Amministratore Delegato Mooney

"Competenze verticali nel settore della mobilità, testate sul campo con asset tecnologici realizzati e funzionanti. Visione strategica. Una partnership che ci ha permesso di fornire tanti servizi a valore aggiunto ai nostri clienti che si spostano nelle città, acquistando biglietti digitalmente o presso la rete di prossimità, ma anche attraverso i caselli autostradali, con il nostro nuovo telepedaggio MooneyGo", ha spiegato l'Amministratore delegato di Mooney Stefania Gentile

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti