09 Maggio 2024
Carlo Rossanigo, Head of Communications Allianz Italia, in occasione della presentazione della dodicesima edizione del Concerto per Milano ha dicharato a Il Giornale d'Italia
"Allianz sostiene la Filarmonica della Scala da 24 anni e dal 2018 è socio fondatore permanente del Teatro alla Scala, due delle istituzioni culturali artistiche italiane che maggiormente ci danno lustro nel mondo e quindi siamo onorati di sostenerle. Per quest'anno, per il concerto di domenica 9 giugno, Allianz sarà per la dodicesima volta consecutiva lo sponsor principale, insieme al Comune di Milano, al Main Partner UniCredit e a Esselunga, per offrire un'altra straordinaria serata di musica ai milanesi e agli appassionati che potranno seguirla in diretta radio e televisiva."
Potrebbe fornire ulteriori dettagli sulla vostra collaborazione con la Filarmonica? Qual è l'origine della decisione di continuare questa collaborazione anno dopo anno?
"La Filarmonica rappresenta un fulcro di cultura e promuove la diffusione di essa nella società, con un impatto significativo in tutte le sue sfaccettature, soprattutto sui giovani. Siamo fortemente impegnati nelle loro iniziative giovanili e supportiamo le loro tournée internazionali. Questo impegno si inserisce nella visione di Allianz, la quale attribuisce grande importanza al valore dell'arte e della cultura nel contesto sociale, specialmente nelle comunità in cui siamo presenti, principalmente a Milano e Trieste. Il sostegno a queste iniziative è di fondamentale importanza per noi, sia come Allianz che tramite la nostra Fondazione Corporate, la Fondazione Allianz Umana Mente, attiva nel settore sociale."
Una domanda su Allianz, quali sono i principali focus e le strategie comunicative previste per questo 2024?
"Allianz attribuisce grande importanza alla costruzione della fiducia con i propri stakeholder, inclusi i clienti attuali e potenziali. Per comunicare questo impegno, svolgiamo numerose iniziative. Un esempio è il nostro sostegno come grande partner del movimento olimpico e paralimpico, con un focus quest'anno sui Giochi Olimpici Paralimpici di Parigi. Accompagniamo un team di sette ambassador verso questo evento, tra le tante altre iniziative che promuoviamo. Sosteniamo anche diverse istituzioni nel mondo dell'arte e della cultura, come il Teatro alla Scala, il Teatro Donizetti a Bergamo e il Teatro Verdi a Trieste. Nel campo dello sport, collaboriamo con società che promuovono lo sport giovanile, come il Derthona Basket a Tortona, il GS Basket femminile a Milano, l'Allianz Vero Volley femminile e l'Allianz Powervolley Milano. Sosteniamo anche la Federazione Italiana del Pugilato, contribuendo alla preparazione dei campioni per Parigi. Siamo impegnati su molti fronti per mantenere."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia