Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Oldani (Chef):"Collaborazione con Banca Generali da 12 anni, loro ispirano me; focus su artigianato di qualità per crescere”

Il Giornale d'Italia ha intervistato Davide Oldani (Chef):"Oggi cena a base di equilibri di contrasti”

08 Maggio 2024

Davide Oldani, Chef, in occasione dell'inaugurazione di Bg Suisse Private Bank, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia

"E' sempre motivante collaborare con Banca Generali, come diceva prima Michele durante la presentazione. Questa collaborazione prosegue da credo più di dieci anni, quasi dodici, per cui c'è sempre questo filo conduttore di qualità. Oggi abbiamo preparato un piatto stagionale, come di consueto. Ho portato un riso con una cottura più al dente, anche fuori dall'Italia per cui a Lugano; C'è questo crescione molto particolare, perché ha una dolcezza e un'intensità di profumo che si abbina bene al gambero rosso. E poi, giusto per fare un giro del mondo, un po' di lime e un tocco di porto. C'era l'equilibrio dei contrasti nel piatto, come piace a me e nella vita.

Quanto le ricette nascono dalle partnership con Banca Generali?

"Sono io che cerco ispirazione da Banca Generali. Li ho trovati prima che loro trovassero le mie ricette. Evidentemente condividono anche le mie ricette, però inizialmente ho condiviso molto di più io. Tuttora apprezzo l'approccio che loro hanno nel consigliare i clienti e i piccoli imprenditori come me, o chiunque voglia portare un proprio prodotto sul mercato. Evidentemente Banca Generali crede nell'idea di Do, che negli ultimi sei mesi si è espanso un po' di più. Abbiamo aperto un nuovo ristorante che si chiama Olmo e una nuova panetteria per fornire sia Do che Olmo con prodotti artigianali del territorio, di nostra produzione."

Piano di crescita e di sviluppo?

"Al centro del nostro piano di crescita e sviluppo c'è l'obiettivo di fare bene l'artigiano. Quindi, l'ambizione più importante per me è quella di fare l'artigiano nel miglior modo possibile, quotidianamente. Con Banca Generali, questo è stato possibile."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti