Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Mossa (Banca Generali): "Inaugurata BG Suisse Private Bank, Lugano prima tappa sviluppo in Svizzera; obiettivo AuM €7 mld in 5 anni"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Gian Maria Mossa, Amministratore delegato di Banca Generali: "Gestore il patrimonio degli italiani, sviluppare una rete proprietaria e avvicinare anche le piccole società esterne di asset management i nostri 3 obiettivi”

06 Maggio 2024

Gian Maria Mossa, Amministratore delegato di Banca Generali, in occasione dell'inaugurazione di Bg Suisse Private Bank, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia: 

"Fortissimamente voluto dal 2019, siamo arrivati qui con l'acquisizione di un grande giocatore. Abbiamo esaminato diversi dossier, quindi abbiamo deciso di procedere da soli e abbiamo avviato questo percorso complicato. Tuttavia, credo che alla fine ci darà un vantaggio competitivo perché ci permetterà di portare il nostro modello di successo italiano qui, liberalizzando la tecnologia e l'innovazione che può essere realizzata senza l'ingombro di una banca tradizionale. Quest'anno prevediamo di raggiungere diverse centinaia di milioni e nel prossimo quinquennio prevediamo di superare un totale di quasi 7 miliardi, il che è sorprendente. Quindi c'è ampio spazio per la crescita. Questo è solo un primo passo, ovviamente il più semplice, perché abbiamo tre obiettivi principali: gestire il patrimonio degli italiani, sviluppare una rete proprietaria e avvicinare anche le piccole società esterne di asset management che cercano una casa migliore per gestire i loro clienti. Da qui, naturalmente, pianifichiamo di espanderci in altri Cantoni svizzeri e, perché no, in qualche altro Paese offshore che presenta concorrenti. Direi che ci sono tutte le premesse per fare un ottimo lavoro. Le banche svizzere ci stanno dando una mano, quindi speriamo di fare bene. Non c'è molta concorrenza italiana qui."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti