23 Aprile 2024
Andrea Cipolloni, Group CEO di Eataly, in occasione della presentazione della Maglia Bianca del Giro d'Italia, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Abbiamo creduto sin da subito in questa opportunità, poiché ci consente di entrare nel mondo dello sport in modo istituzionale, sponsorizzando un evento unico come il Giro d’Italia. Questo si allinea perfettamente con il nostro posizionamento di eccellenza italiana, portando ogni giorno in giro per il mondo l’enogastronomia di qualità.”
Quanto è rilevante questa partnership per Eataly e per il suo Group CEO, considerata la sua forte passione per il ciclismo?
“E’ significativo per l’azienda, genera entusiasmo interno e offre la visibilità che cerchiamo in eventi simili. Ma soprattutto dal punto di vista istituzionale, è importante il richiamo alla candidatura della cucina italiana come patrimonio dell’UNESCO sulla maglia, un elemento nuovo e rilevante per il nostro posizionamento.”
Qual è il contributo che il ciclismo può dare a un'azienda in termini di valori?
“Il ciclismo trasmette valori come lo spirito di sacrificio, il lavoro di squadra e l’adattamento a diverse condizioni. Inoltre, il Giro d’Italia mostra al mondo le bellezze del Paese per tre settimane, offrendo un valore aggiunto importante per l’azienda.”
Dopo un ottimo 2023, quali saranno i focus principali del 2024?
“Siamo solo all’inizio del 2024, ma siamo ottimisti e soddisfatti per quanto realizzato finora”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia