Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Bordoni (Consigliere):"Numeri terrificanti degli incidenti stradali, cambio di rotta con il nuovo Codice della strada"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Davide Bordoni, Consigliere del Vicepresidente del Consiglio Senatore Matteo Salvini: "Normativa stradale e formazione fondamentale per i giovani"

18 Aprile 2024

Davide Bordoni, Consigliere del Vicepresidente del Consiglio Senatore Matteo Salvini, in occasione dell'inaugurazione del "Villaggio della Mobilità Sicura e Sostenibile " ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:

"Oggi è una manifestazione importante che abbiamo sostenuto anche lo scorso anno. Il tema della sicurezza stradale è fondamentale e più volte, durante la presentazione del rapporto DEKRA, abbiamo letto i numeri terrificanti degli incidenti stradali che riguardano soprattutto i giovani. Dobbiamo far capire ai giovani quanto sia importante la sicurezza stradale, quanto sia importante il rispetto delle regole. Un lavoro significativo è stato fatto anche con il nuovo Codice della strada. Soprattutto per quanto riguarda i giovani, il tema della normativa è fondamentale, ma è altrettanto fondamentale la formazione per far capire loro quanto sia importante e quanto sia rischioso non rispettare le regole."

Pensate di portare iniziative come questa anche nelle scuole?

"Assolutamente sì. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti si sta attivando su questo percorso e sono state anche destinate importanti risorse. Iniziative come queste aiutano ad approfondire l'importanza del rispetto delle regole per la sicurezza stradale. Soprattutto i giovani devono capire che buona parte degli incidenti si verificano per distrazione, a causa dell'uso del telefonino. Ecco perché è importante ribadire le regole per farle rispettare sempre di più."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti