Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Purcaro (DEKRA Group): "Inaugurato il Villaggio della Mobilità Sicura e Sostenibile, la sicurezza stradale è un valore da proteggere "

Il Giornale d'Italia ha intervistato Toni Purcaro , Executive Vice President DEKRA Group e Presidente DEKRA Italia: "Necessarie attività di sensibilizzazione, formazione e prevenzione per i più giovani"

18 Aprile 2024

Toni Purcaro, Executive Vice President DEKRA Group e Presidente DEKRA Italia, in occasione dell'inaugurazione del "Villaggio della Mobilità Sicura e Sostenibile " ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:

"Noi di DEKRA abbiamo come obiettivo la tutela della vita umana e della persona. Mettiamo la persona al centro di tutte le decisioni. DEKRA è un acronimo che in tedesco vuol dire Associazione Nazionale per la revisione dei veicoli a motore. Il prossimo anno compiamo 100 anni, 100 anni di storia al servizio della sicurezza stradale. La sicurezza stradale è un valore da proteggere a tutte le età. La nostra azienda fa questo mestiere. Investiamo in tecnologia, nella qualificazione delle persone, in giro per il mondo, proprio per consentire che la Vision Zero diventi realtà."

Quali sono le iniziative presenti qui nel villaggio che viene inaugurato oggi?

"Sicuramente attività per l'educazione divertente dedicate ai ragazzi, poiché tutte le statistiche ci dicono che la principale causa di morte per i ragazzi dai 14 ai 25 anni è rappresentata dagli incidenti stradali. Non possiamo accettare questa realtà. Non possiamo procedere esclusivamente con la repressione, è necessaria la sensibilizzazione, la formazione, la prevenzione, affinché tutti comprendano che la strada è comune e tutti devono poter viaggiare in sicurezza. Secondo noi è l'elemento fondamentale."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti