Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Tore (Costa Coffee): "Grande festa per l'apertura di Costa Coffee in Italia; con Avolta e ADR partnership strategica"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Annalisa Tore EMENA marketing lead di Costa Coffee: "Costa Coffee ritorna a casa: Bruno e Sergio Costa erano italiani"

18 Aprile 2024

Annalisa Tore EMENA marketing lead di Costa Coffee in occasione dell'inaugurazione del primo locale Costa Coffee in Italia all'aeroporto di Fiumicinoha dichiarato a Il Giornale d'Italia: 

"Oggi è una grande giornata per Costa Coffee perché abbiamo aperto il nostro primo store a Roma, all'aeroporto di Fiumicino e devo dire che come italiana sono onorata perché lo store è bellissimo. È la prima volta che Costa entra nel mercato italiano e  l'abbiamo fatto con una partnership, con il Gruppo Avolta e di Aeroporti di Roma. Una partnership strategica che ci consente di accedere al mercato italiano. Costa è un brand che ha una storia Italiana: è stato fondato da due fratelli, Sergio e Bruno Costa, che da Borgo Val di Taro, negli anni '60, si sono trasferiti nella grande Londra e hanno visto immediatamente un gap nel mercato del caffè,  hanno cercato di colmarlo con Costa Coffee, la cui ambizione è quella di creare il volto più autentico e di grande qualità che si ispirasse agli italiani. Non si sono fermati a importare prodotto esistente, ma hanno creato la loro unica miscela. Ci hanno messo parecchio tempo, 112 tentativi, ma alla fine il nostro brand che si chiama Costa Coffe Signature Italia è nato. Questo brand ha avuto un grandissimo successo a livello internazionale, ma ha mantenuto la sua eredità italiana e l'autenticità dei nostri prodotti. Quindi ancora seguiamo le ricette di Sergio Costa, nel miscelare il caffè, così come nelle esecuzioni. Investiamo molto tempo e risorse nella formazione dei nostri baristi, che sono i nostri artisti perché interpretano l'atto del caffè deliberando sempre un prodotto di alta qualità e adattandolo ai diversi gusti dei consumatori".

Avete in mente altre aperture in Italia?

"Al momento stiamo valutando con i nostri partner, Avolta, ci stiamo focalizzando soprattutto nel mercato travel e questo è appunto il primo step di un percorso. Per il momento valutiamo questa esperienza e poi la vogliamo confrontare".

 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti