Martedì, 27 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Lucente (Regione Lombardia): "Sottopasso di via Oroboni importante opera infrastrutturale: città divisa in due diventa oggi punto unico d'incontro"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Franco Lucente, Assessore trasporti e mobilità sostenibile di Regione Lombardia: "Grazie a Ferrovienord per l'impegno partito nel 2019"

18 Aprile 2024

Franco Lucente, Assessore trasporti e mobilità sostenibile di Regione Lombardiain occasione dell'inaugurazione del sottopasso ciclopedonale di via Oroboni, sulla linea ferroviaria Bovisa-Seveso di Ferrovienord, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:

"Il sottopasso ciclopedonale di via Oroboni è un'opera importante sia a livello infrastrutturale che di servizio e di sicurezza. Una città divisa in due che oggi invece diventa un punto unico di incontro, di passaggio, illuminato, con la possibilità di evitare code soprattutto a livello di traffico. Ci ricordiamo bene infatti il passaggio a livello e tutte le code che c'erano.

Certo i lavori hanno creato forse qualche disagio per i cittadini che abitano in questa zona, ma quello che lasciamo oggi è un qualcosa che migliora sicuramente la vita e la salute delle persone.

Un passaggio a livello, l'ultimo di Milano città, che viene eliminato, almeno per quanto riguarda la rete ferroviaria gestita da Ferrovienord, è un importante traguardo e ringrazio Ferrovienord per l'impegno partito nel 2019. Siamo orgogliosi". 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti