Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Farinetti (Fontanafredda): "Payoff del risparmio ha un grande futuro; flessibilità fondamentale: ecco le mie 10 regole"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Oscar Farinetti, fondatore di Eataly e Unieuro, imprenditore e produttore di vini: "Per gestire bene la flessibilità bisogna prima saper gestire l'imperfezione"

10 Aprile 2024

Oscar Farinetti, fondatore di Eataly e Unieuro, in occasione del "Salone del Risparmio 2024" ha dichiarato a il Giornale d'Italia:

"Oggi sono stato invitato da Fineco che ha a cuore il tema della flessibilità e dunque parleremo della flessibilità. Vedo che il payoff del risparmio ha un grande futuro, questo è il mio tema preferito."

Innanzitutto per gestire bene la flessibilità bisogna prima saper gestire l'imperfezione. Poi, bisogna avere capacità di semplificazione delle problematiche e senso delle priorità. Bisogna saper narrare: 'from duty to beauty', parlare di bellezza più che di senso del dovere, la bellezza è molto flessibile. È importante anche saper copiare e cambiare. E per finire, raccomanderò tre sentimenti molto importanti che sono il coraggio, l'ottimismo e la fiducia."

Che trend vede nell'immediato futuro? 

"Io vedo sempre bellezza nel futuro, è più forte di me. Nasco ottimista, penso che i problemi si possano sempre risolvere."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti