10 Aprile 2024
Oscar Farinetti, fondatore di Eataly e Unieuro, in occasione del "Salone del Risparmio 2024" ha dichiarato a il Giornale d'Italia:
"Oggi sono stato invitato da Fineco che ha a cuore il tema della flessibilità e dunque parleremo della flessibilità. Vedo che il payoff del risparmio ha un grande futuro, questo è il mio tema preferito."
Innanzitutto per gestire bene la flessibilità bisogna prima saper gestire l'imperfezione. Poi, bisogna avere capacità di semplificazione delle problematiche e senso delle priorità. Bisogna saper narrare: 'from duty to beauty', parlare di bellezza più che di senso del dovere, la bellezza è molto flessibile. È importante anche saper copiare e cambiare. E per finire, raccomanderò tre sentimenti molto importanti che sono il coraggio, l'ottimismo e la fiducia."
Che trend vede nell'immediato futuro?
"Io vedo sempre bellezza nel futuro, è più forte di me. Nasco ottimista, penso che i problemi si possano sempre risolvere."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia