26 Marzo 2024
Giuseppe Gola, Amministratore delegato di Open Fiber, in occasione dell'evento "Quando la sostenibilità incontra ... l'inclusione sociale donne e stem", ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Siamo qui oggi perché Civita ha organizzato questo convegno su STEM e le donne, e l'inclusione delle donne nel campo delle discipline STEM è un tema che ci tocca profondamente. È per questo che ho partecipato con grande interesse a questo convegno. Come Open Fiber, operatore di telecomunicazioni, siamo fruitori della formazione tecnologica e crediamo fermamente nell'importanza di promuovere la formazione tecnologica tra le donne.
Perciò stiamo attuando una serie di iniziative volte ad incoraggiare le donne a iscriversi alle facoltà scientifiche, superare le sfide di queste facoltà e, successivamente, entrare nel mondo del lavoro. Quest'anno, almeno il 40% dei nostri nuovi assunti saranno donne, una percentuale che supera il numero di laureate nelle facoltà STEM.
Stiamo per questo adottando diverse strategie per ridurre il divario di genere nei ruoli di leadership. Attualmente, circa un terzo del nostro team dirigenziale è composto da donne. Inoltre, stiamo promuovendo iniziative volte a migliorare la qualità della vita delle donne dipendenti. Oggi, ad esempio, abbiamo annunciato un'iniziativa che potrebbe sembrare modesta, ma che per me rappresenta un segnale importante: garantiremo un bonus di 1000 euro a tutte le nostre dipendenti che tornano al lavoro dopo il periodo di maternità".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia