26 Marzo 2024
Federico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura, ha dichiarato:
"Nella relazione annuale dell'Auditel emerge innanzitutto un traguardo di eccellenza a 40 anni dalla sua fondazione, dimostrando una capacità avanzata nel misurare in modo approfondito le dinamiche multipiattaforma. Inoltre, si affrontano i grandi temi trattati anche dalla Commissione editoria, scienza e ricerca, in particolare la necessità di garantire che i grandi attori online siano in grado di autoregolarsi. Questa sfida è al centro del lavoro sia del Parlamento che del governo italiano".
Presentata questa mattina la Relazione annuale al Parlamento '70 anni di TV, 40 anni di Auditel:il ruolo dei JIC nel nuovo scenario mediale' dalpresidente di Auditel, Andrea Imperiali, alla Camera dei Deputati. Partendo dal doppio compleanno della televisione e della società che ne rileva gli ascolti, Imperiali ha esaminato i radicali cambiamenti intervenuti (e in corso) sul mercato tv e individuato le prospettive - e anche i pericoli - di una sfida sempre più globalizzata fra i soggetti in campo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia